Sponsor

Amici e sponsor dell'AIJP

Sponsor dell'AIJP

Il lavoro dell'AIJP si basa sulla collaborazione gratuita dei propri soci. Essa riunisce giornalisti ed autori filatelici di tutto il mondo. L'organizzazione incoraggia e sostiene la pubblicazione di articoli e letteratura filatelica e promuove la realizzazione di reportages giornalistici sui vari media. Ciò, ovviamente, richiede un considerevole dispendio di risorse, anche economiche, specie per garantire lo scambio di informazioni, comunicati stampa e di altre numerose attività. Si tratta di iniziative che non possono essere realizzata con il solo apporto delle quote sociali.

Il Consiglio Direttivo ha dunque deciso di cercare il sostegno di terzi che intendono identificarsi con l'AIJP. Tale sostegno può concretizzarsi mediante la sponsorizzazione di privati o istituzioni, con obblighi da entrambe le parti. Grazie agli amici e agli sponsor che hanno scelto di sostenere l'AIJP, essa può perseguire i propri scopi nel mondo intero. Chiunque voglia promuovere la Filatelia può diventare sponsor e contribuirne allo sviluppo.

      

Sponsor privati (Private Sponsors)

Con un contributo minimo di 50 Euro (in aggiunta alla quota sociale, se si tratta di un socio) si può aiutare l'AIJP ed avere lo status di "sponsor privato". In cambio l'AIJP:

Si prega di prestare attenzione all'apposito campo nel modulo di adesione. Ovviamente i soci AIJP possono inviare i propri contributi senza necessità di compilare il modulo. Dunque iscrivetevi!!!

Sponsor ufficiali (Official Sponsors)

DL'AIJP riunisce giornalisti ed autori filatelici di tutto il mondo. L'organizzazione incoraggia e sostiene la pubblicazione di articoli e letteratura filatelica e promuove la realizzazione di reportages giornalistici sui vari media.

Il lavoro dell'AIJP si basa sulla collaborazione gratuita dei propri soci. Tale sostegno può concretizzarsi mediante la sponsorizzazione ufficiale, con obblighi da entrambe le parti. Possono diventare "sponsor ufficiali" ditte, case editrici ed istituzioni. Queste sosterranno l'AIJP con un contributo minimo annuo di 250 Euro (ma ovviamente lo sponsor è libero di contribuire con somme maggiori). Lo sponsor riceve una fattura saldata la quale assume il titolo di "sponsor ufficiale dell'AIJP".

Quando l'AIJP riconosce il titolo di "sponsor ufficiale" ad una istituzione, questa ha il diritto di utilizzare il titolo sui propri documenti e sulle proprie pubblicazioni (riviste, pubblicità, ecc.).

Obblighi da parte dell'AIJP:

Un accordo di sponsorizzazione può essere stipulato in ogni momento.

Istituzioni che desiderano diventare sponsor ufficiale dell'AIJP possono inviare la propria richiesta in ogni momento, senza l'utilizzo di un modulo specifico. Lo status di sponsor sarà concesso dall'inizio del seguente anno. Possono diventare sponsor ufficiale dell'AIJP unicamente istituzioni che sono direttamente legate al mondo della Filatelia. Esse devono godere di una reputazione impeccabile e devono fare del loro meglio per usare tale reputazione nello sviluppo delle attività e del buon nome dell'AIJP.