The Philatelic Journalist

Il Bollettino dell'AIJP

Le circolari dell'AIJP (tradizionalmente chiamate Bollettino) sono il legame tra il Consiglio Direttivo ed i soci. Tale bollettino è pubblicato almeno due volte l'anno. Da un lato contiene notizie circa l'attività istituzionale dell'AIJP, dall'altro pubblica articoli specializzati utili per giornalisti, autori e amici della letteratura filatelica.

Il Bollettino è destinato unicamente ai soci, anche se i non soci possono sottoscrivere un abbonamento al costo… di una quota sociale annuale! Ciò è per evidenziare che l'essere socio dell'AIJP vale molto di più della semplice quota di adesione.


La pubblicità di commercianti e aziende è benvenuta.

Pubblicità del Bollettino AIJP

È prevista la possibilità di inserire inserzioni pubblicitarie nei vari numeri del Bollettino. Questa alternativa è particolarmente interessante per quanti non preferiscono lo status di "partner ufficiale dell'AIJP". È un'opportunità per segnalare ditte, prodotti e/o servizi a giornalisti e agli organi di stampa da questi rappresentati. Allo stesso tempo acquistare uno spazio pubblicitario è un modo per sostenere il lavoro dell'AIJP.

Le tariffe pubblicitarie sono le seguenti (cfr. Media Kit):

dimensione bianco e nero colore
1/2 pagina 200 Euro
pagina intera 300 Euro 400 Euro
copertina p. 2 480 Euro
copertina p. 3 450 Euro
copertina p. 4 500 Euro

Le inserzioni dovrebbero essere inviate preferibilmente in formato pdf. Dopo aver inviato il proprio ordine per uno spazio pubblicitario, il richiedente sarà informato sui dettagli dell'inserzione, quali l'esatta dimensione e la data di chiusura del primo numero utile. Con anticipo, tali dettagli possono essere forniti a richiesta per ciascun numero.

È possibile esprimere una preferenza sull'esatta posizione dell'inserzione: le richieste saranno esaudire, compatibilmente alla disponibilità, in relazione alla tempestività della domanda.

La fattura sarà inviata dopo la stampa ed assieme ad una copia della rivista. (Disposizioni in vigore da gennaio 2012)